Scopriamo chi è Reny Iskander, la moglie di Patrick Zaki che non ha mai smesso di sostenere la sua battaglia per avere giustizia in Egitto.

Al fianco di Patrick Zaki nella sua battaglia per la fine dell’odissea giudiziaria in Egitto c’è stata anche la moglie Reny Iskander: scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia alla vita privata…

Reny Iskander: la biografia

Reny Iskander è la moglie di Patrick Zaki, noto alle cronache internazionali per il caso che lo ha visto coinvolto in Egitto quando, durante i suoi studi all’Università di Bologna, è stato condannato al carcere – dopo l’arresto del 2020 – per via di alcuni post social ritenuti offensivi dal suo Paese d’origine.

Patrick Zaki
Patrick Zaki

Reny Iskander, secondo quanto emerge dal suo account Facebook, è originaria de Il Cairo e ha studiato al New Ramses College proprio nella capitale egiziana. Sbirciando sui social, scopriamo inoltre che Reny Iskander è nata il 22 giugno (classe 1996) sotto il segno del Cancro, come dimostra un post dedicatole dal marito nel 2023 per il compleanno:

Buon compleanno alla persona più incredibile che conosca, la mia bellissima ragazza Reny Iskander! Oggi celebriamo un altro anno della tua vita e sono così grato di averti al mio fianco. Negli ultimi quattro anni sei stata la mia roccia. Mi sei stato accanto in alcuni dei momenti più difficili della mia vita, sostenendomi e incoraggiandomi quando ne avevo più bisogno. Mi hai mostrato come sono il vero amore e l’impegno, e sono costantemente in soggezione per la tua forza e resilienza (…). Non sei solo la mia ragazza, ma anche la mia migliore amica, confidente e partner in tutto“.

Reny Iskander: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Reny Iskander e Patrick Zaki si sono fidanzati ufficialmente qualche anno fa e hanno deciso di convolare a nozze nel settembre 2023. Un matrimonio sognato da tempo per coronare il loro grande amore che è stato ostacolato a luglio 2023 dall’iniziale condanna a 3 anni di carcere inflitta al suo compagno in Egitto.

Ci stavamo preparando per il nostro matrimonio – aveva dichiarato Reny Iskander sui social –, abbiamo trovato casa e la stiamo ristrutturando. Patrick ha finito la sua tesi e stavamo per iniziare una vita normale e stabile insieme. Non c’è assolutamente alcun motivo per cui qualcuno possa pensare che Patrick sia una minaccia, si è concentrato solo sui suoi studi dal momento del suo rilascio. Chi trarrebbe beneficio dal riportarci al punto di partenza, proprio quando stavamo cercando di ricominciare da capo e guarire da tutto quello che abbiamo passato? Spero sinceramente che il governo egiziano rilasci Patrick e ci lasci stare“.

Dopo la grazia del presidente egiziano Al-Sisi ricevuta il 19 luglio, la coppia ha finalmente coronato il sogno di sposarsi. La cerimonia si è svolta a settembre 2023 a il Cairo, in Egitto, presso la cattedrale copta di San Marco nel quartiere di Heliopolis.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2023 20:05


Patrick Zaki: chi è il ricercatore egiziano condannato ma poi graziato dal presidente

Chi è LaMario: tutto quello che non sai sulla conduttrice